Comunicazione delle credenziali per l’accesso al Registro elettronico famiglie

Nell’intento di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia, la Scuola si avvale della nuova piattaforma SCUOLANEXT che consente ai genitori di accedere online per la visualizzazione di tutti i dati più importanti relativi alla vita scolastica dei propri figli. Potranno visualizzare le assenze, le attività svolte in classe e i compiti assegnati, le notifiche relative alle valutazioni e le funzioni per le giustificazioni delle assenze. Sono ancora valide le credenziali per gli alunni delle classi seconde e terze.

Per gli alunni delle classi prime e per i nuovi inserimenti le credenziali di accesso al Registro Elettronico (Username e Password), saranno consegnate ai genitori tramite l’invio di una mail nella quale saranno specificate tutte le indicazioni per l’accesso. La mail perverrà, entro il giorno 12.09.2017, all’indirizzo di posta elettronica fornito alla segreteria, nel modulo d'iscrizione. Qualora i genitori non ricevessero, entro tale data, la comunicazione via mail e qualora non avessero fornito alla scuola un indirizzo di posta elettronica, possono ritirare le credenziali in formato cartaceo presentandosi in Segreteria durante gli orari di ricevimento al pubblico (vedi sito della scuola: menù, orari) a partire dal 14.09.2017 ed eventualmente fornire il proprio indirizzo mail per le comunicazioni successive. Si fa presente che maggiori informazioni per l’accesso e l’uso del registro sono presenti sul sito della scuola nell’area SERVIZI - Come fare per.. Usare il registro elettronico ScuolaNext Famiglie. Per qualsiasi chiarimento i genitori possono rivolgersi al referente Prof. G.Murgia