Elezione Consiglio di Istituto 2020 2023 - Votazioni il 29 e 30 novembre

Si comunica che all'albo sono pubblicati le liste presentate e l'elenco dei candidati compponenti Genitori e Docenti.

In allegato la circolare con le informazioni e modalità per il  voto da remoto

Elezione dei Genitori nei Consigli di classe a.s. 2020-2021 - Modalità online e in presenza - 26 ottobre

Si comunica che le Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei vari Consigli di Classe, si terranno, per tutte le classi, lunedì 26 Ottobre 2020 in parte in modalità videoconferenza per le assemblee e in presenza nelle rispettive sedi per operazioni di voto.

Dette elezioni si terranno con procedura semplificata, così come previsto dalla O.M. n. 215 del 21/5/91 e successive modificazioni ed integrazioni

QUEST’ANNO, A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA, LE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI, SI TERRANNO SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ:

  1. Il giorno 26 ottobre alle ore 15.30 – 16.30 online. I docenti coordinatori delle classi, secondo le indicazioni operative loro fornite, manderanno alle famiglie una mail di invito di partecipazione: verranno utilizzate le credenziali della piattaforma GSuite assegnata ai proprifigli.

I genitori, utilizzando le credenziali dei figli, tramite la mail loro pervenuta accederanno al link di Google Meet per collegarsi ONLINE alla videoconferenza. Si può partecipare direttamente da Google Meet oppure da Google Calendar sempre con accesso mediante credenziali alunni.

Alla videoconferenza parteciperanno i coordinatori (in qualità di presidente dell'assemblea), i segretari, i docenti della classe e i genitori per discutere:

  • Funzioni dei genitori nei Consigli diclasse.
    • Assemblea elettorale, con individuazione dei candidati e dei genitori disponibili ad assumere la funzione di commissione del seggio (un presidente e duescrutatori).
  • Il docente segretario provvederà a compilare il verbale dellariunione.
  1. Il giorno 26 ottobre alle ore 17.00 – 19.00 in presenza. Dopo l’assemblea (alle ore 16.30) si procederà allo spostamento nella sede di competenza dove frequenta l'alunno per la costituzione dei seggi elettorali e il voto in presenza.
  2. Alle Ore 19.00 (e non prima): Termine delle votazioni ed inizio dello scrutinio.

Si raccomanda l'uso della mascherina, il distanziamento e il divieto di assembramento.

Elenco Alunni a.s. 20120 2021

Si comunica che gli elenchi degli alunni distinti per classe non saranno resi noti mediante pubblicazione in chiaro sul sito o sulla bacheca muraria della scuola.

I genitori degli studenti potranno utilizzare le credenziali del registro elettronico Argo Didup ricevute al fine di verificare la classe di appartenenza. A breve verranno pubblicati gli orari e le modalità di accesso per il nuovo anno scolastico.

I genitori che non avessero ricevuto le credenziali o con difficoltà di accesso possono inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avvio anno scolastico - Comunicazione del Dirigente Scolastico

Gentili genitori, 

     in questi giorni stiamo ultimando il piano di riapertura della scuola che prevede indicazioni relative agli orari e alle modalità di ingresso e di uscita oltre che ai protocolli di sicurezza alla luce della normativa per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

     Siamo impegnati in un intenso lavoro di riorganizzazione per rispondere alle esigenze della nostra comunità scolastica, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e contemporaneamente assicurare ambienti di apprendimento efficaci, sicuri e salubri per i nostri alunni.

     Il dovere di darvi risposte concrete e il più possibile realistiche ci spinge ad essere prudenti nel comunicare un’organizzazione definitiva in un periodo in cui ancora gli scenari vanno mutando e vengono rimessi in discussione. Si precisa che tali informazioni tengono conto della situazione attuale e dell’organico che la scuola ha al momento a disposizione, ma potrebbero variare con l’evolversi della situazione.

     Nel mese di luglio, l’applicazione dei nuovi parametri ha reso necessario effettuare i sopralluoghi in tutti i plessi del territorio e sentire il parere del RSPP e degli Uffici tecnici Comunali, per la formulazione di ipotesi circa la possibilità di accogliere negli spazi aula i nostri alunni e le nostre alunne in condizioni di sicurezza. Laddove le condizioni strutturali delle aule non consentivano il rispetto del distanziamento sono state previste misure ed interventi idonei di edilizia leggera, valutati spazi alternativi con l’adeguamento e riconversione di quelli esistenti. Tutt’oggi stiamo attuando modalità organizzative e condividendo strategie didattiche che possano essere rispondenti ai bisogni degli alunni e che permettano il più possibile, il rispetto dell’offerta formativa prevista.

     Condividiamo pertanto le seguenti disposizioni organizzative:

Le lezioni avranno inizio MARTEDI' 22 SETTEMBRE (Mercoledì 23 per il plesso di Via Amendola)

Per non creare assembramenti, probabilmente verranno organizzate entrate e uscite scaglionate su diversi turni.

Sempre per evitare assembramenti nelle pertinenze degli edifici scolastici in ogni plesso verrà presa in considerazione la possibilità di utilizzare più punti di accesso ai locali.

      In merito, verrà pubblicato un avviso sul sito.

     I vincoli legati alla capienza delle aule hanno reso necessario l’acquisto di banchi monoposto (50x70) senza rotelle che saranno posizionati all’interno delle aule mantenendo il metro di distanza dalla rima buccale. In tal modo sarà possibile ospitare all’interno delle aule tutti gli alunni dei vari gruppi classe senza necessità di creare dei sottogruppi. Tale condizione è stata resa possibile anche da alcuni interventi effettuati dal Comune all’interno dei plessi.

     Non abbiamo mai smesso di lavorare per garantire la ripresa degli alunni in presenza a settembre. Precisiamo nuovamente che tali indicazioni organizzative tengono conto della situazione attuale, sia sanitaria sia di organico, ma potranno cambiare se interverranno variazioni di qualsiasi genere.

     Ulteriori indicazioni più dettagliate saranno fornite nei prossimi giorni.

Il Dirigente Scolastico e lo Staff

 

Consultazione pagellino e certificazione delle competenze (classi terze)

Si comunica che, per le classi prime seconde e terze, le schede di valutazione (pagellino) sono disponibili nell’area del registro elettronico accedendo con le credenziali personali al link http://www.sm8789.scuolanext.info/

Per le classi terze il certificato provvisorio di diploma di licenza della scuola secondaria di primo grado e la scheda di certificazione delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione sono disponibili sempre nel registro elettronico attraverso il pulsante Condivisione Documenti