Inizio delle lezioni a.s. 2023 2024

L'inizio delle lezioni per l'anno scolastico 2023- 2024 per tutte le sedi, secondo il calendario scolastico e così come deliberato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Istituto, è previsto per il giorno martedì 12 settembre secondo le seguenti modalità:

martedì 12 (tutte le sedi)

tutte le prime orario dalle ore 8,00 alle ore 9,55

le classi seconde e terze orario dalle ore 10,05 alle ore 12,00

dal giorno mercoledì 13 al giorno venerdì 15 settembre (tutte le sedi) orario 8,00 -12,00

classi prime: ingresso alle ore 8,00 uscita alle ore 11,50

classi seconde: ingresso alle ore 8,05 uscita alle ore 11,55

classi terze: ingresso alle ore 8,10 uscita alle ore 12,00

Verrà data successiva comunicazione per l'orario a partire dal giorno lunedì 18 settembre

I genitori delle classi prime sono invitati ad accompagnare gli alunni nelle classi in occasione del quale verrà presentato loro, oltre che il nuovo anno scolastico, la documentazione da produrre necessaria per l'inizio dell'anno scolastico (uscita autonoma, deleghe e altro).

I genitori del corso ad indirizzo musicale (sez. A) sono inviatati a partecipare il giorno mercoledì 13 settembre all'incontro con i docenti di strumento musicale, in presenza presso la sede di via Amendola, (classe 1A dalle 15 alle 16, classe 2A dalle 16 alle 17, classe 3A dalle 17 alle 18) per illustrare le modalità di svolgimento delle lezioni strumento musicale e definizione dell'orario.

Per l'indirizzo musicale le attività si svolgeranno dalle ore 15,00 alle 19,00 con data di inizio il giorno 14 settembre (comunicate direttamente ai genitori degli alunni interessati).

**

Il primo giorno ciascun alunno dovrà avere nello zaino solo il materiale necessario per le attività del primo giorno (ad esempio: un quaderno a righe ed uno a quadretti, l’astuccio con penne e matite, un blocco notes, …).

Verranno date indicazioni successive, da parte degli insegnanti, relative alla gestione del rimanente materiale per i successivi giorni.